News Blog
Diamo una vita migliore ai nostri piccoli eroi
01 Aprile 2023L'associazione Piccolo Grande Cuore quest'anno riprende la tradizione delle uova pasquali a favore delle iniziative x l'ambulatorio di cardiologia pediatrica del Goretti.
Presentazione dell'associazione Piccolo Grande Cuore
25 Marzo 2023Anche questa volta il neo presidente Fabrizio Lardini, superata l’emozione della prima volta, presenta l’associazione Piccolo Grande Cuore e parla dei progetti e degli scopi che comprendono i...
Meeting Associazione Piccolo Grande Cuore
16 Giugno 2022I medici della Pediatria del Goretti si sono messi a disposizione delle “mamme” di Latina per rispondere alle loro domande sulle problematiche cardiovascolari, respiratorie ed allergiche dei bambini.
Intervista raccolta fondi
01 Marzo 2022L'associazione Piccolo Grande Cuore Onlus raccoglie fondi per l'Ecografo ospedale Santa Maria Goretti di Latina...
Intervista al nuovo presidente dott. Fabrizio Lardini
15 Dicembre 2021Si presenta per la prima volta il nuovo presidente il dott. Fabrizio Lardini dell’ Associazione Piccolo Grande Cuore onlus, che, anche se all’inizio molto emozionato, presenta la problematica...
Febbraio è il mese dedicato alle cardiopatie congenite
12 Febbraio 2021Condivido per sensibilizzare, perché alcune volte frasi come..."eh ma adesso sta bene", "eh ma non sembra cardiopatica" , "eh ma siete abituati a tutto ormai"....non si possono sentire....dietro...
Fare una donazione, significa lasciare a un bambino cardiopatico congenito, un sogno che per sempre parlerà di noi.
Sostieni l'associazione piccolo grande cuore Onlus facendo un'offerta tramite l'asta per acquistare la maglia autografata da Dybala il giocatore della Roma.
Un gesto straordinario un gesto che parla di te per sempre.
Per informazioni sull'asta chiamare Manola 3494020804
Oppure scrivere a: Ass-piccolograndecuore@pec.it
La disabilità. C'è anche se non la vedi.
La disabilità non è una caratteristica dell’individuo insita in una patologia ma è il risultato dell’interazione tra le persone e l’organizzazione sociale in cui sono inserite che ne limita attività e possibilità ponendo barriere e ostacoli a causa di deficit non solo fisici ma anche mentali, cognitivi o sensoriali.
E’ bene ricordare inoltre che solo il 20% delle disabilità è visibile. Ci sono milioni di persone che ogni giorno affrontano la propria difficoltà in silenzio dovendo inoltre confrontarsi con una società poco inclusiva.
L’obiettivo comune dovrebbe essere quello di sviluppare una nuova consapevolezza così da contrastare gli ostacoli di tipo culturale e sociale che contribuiscono a rafforzare lo stigma e gli atteggiamenti negativi che ruotano attorno alla disabilità.
Donando il vostro 5x1000 all'associazione Piccolo Grande Cuore Onlus ci aiutate ad acquistare macchinari per il nuovo ambulatorio di cardiologia pediatra dell'ospedale Santa Maria Goretti.
Ciao a tutti, sono Saverio.
Faccio parte della “vecchia guardia” dei pazienti della cardiologia pediatrica dell’ Umberto I.
Oggi ho trentatré anni ed ormai il reparto di cardiologia pediatrica non si addice tanto alla mia età, tuttavia non saprei né potrei fare a meno dei preziosi consigli che...
Carissimi amici della associazione Piccolo Grande Cuore, molti di voi già mi conoscono; sono una paziente della Cardiologia Pediatrica dell’ Umberto I, mi chiamo Manola, ho 36 anni, sono cardiopatica dalla nascita - esattamente Ventricolo unico con atresia della tricuspide e ipertensione polmonare. :-)
Come vedete ne ho un po’, ma in fondo sono...